anello del sorapis in via ferrata

NEL CUORE DELLE DOLOMITI AMPEZZANE

Da Sabato 13 a Domenica 14 Luglio 2024

📍Dove?

San Vito di Cadore, Gruppo del Sorapis

Il Gruppo del Sorapis con la sua vetta di ben 3205 metri, è un imponente anfiteatro nel cuore delle Dolomiti Ampezzane. Il giro proposto è un fantastico percorso alpinistico che vi porterà alla scoperta di un ambiente solitario e selvaggio, superando due vie Ferrate, un sentiero attrezzato e grandi cenge rocciose, godendo di panorami meravigliosi e, soprattutto, di una pace per cui sembra di essere fuori dal tempo.

Il percorso complessivo è lungo e il dislivello non è da sottovalutare, ma con una gamba un pò allenata e qualche goccia di sudore avrete modo di vivere realmente un’esperienza Wild che non dimenticherete mai!!!

E non è finita qui…infatti scopriremo una delle perle dolomitiche più affascinanti e uniche dell’intera catena montuosa: il Lago di Sorapis!

Uno specchio d’acqua color turchese, incastonato a 1923 metri di altitudine e vegliato da un grande picco appuntito chiamato il Dito di Dio, è una bellezza naturale imperdibile!

Non farti scappare quest’occasione e ricorda….STAY WILD!!!!

Sabato 13/07 – Ritrovo a San Vito di Cadore. Partenza per il sentiero che ci porterà ad affrontare la prima metà dell’anello, superando la via Ferrata Berti fino al Rifugio Vandelli dove pernotteremo, proprio sul Lago di Sorapis.

Domenica 14/07 – Sveglia presto perché il divertimento non è ancora finito! Infatti completeremo l’anello con bellissimi scorci panoramici superando la via Ferrata Vandelli prima e il Sentiero Attrezzato Minazio, per poi tornare a valle.

N.B. In caso di impossibilità nel percorrere le vie ferrate sarà comunque garantito un itinerario di trekking con cui raggiungeremo il Rifugio Vandelli per il pernottamento. Questo perché la caparra versata alla struttura non sarà in alcun caso recuperabile.

350,00€ / (SOCI CAI) totale per persona n.2 giorni / 1 notte
365,00€ / (NON SOCI CAI) totale per persona n. 2 giorni / 1 notte

 

LA QUOTA COMPRENDE

  • Cena
  • Colazione
  • Pernotto in Rifugio
  • Report fotografico
  • Logistica generale
  • Informazioni tecniche
  • Guida Alpina UIAGM 

 

LA QUOTA NON COMPRENDE

  • Tutto ciò non espressamente indicato nella “quota comprende”

 

Trekker mediamente allenato

Richiedi info e parti con noi!