Il primissimo CLIMBING CAMP di Wild Rock Experience sarà in uno dei luoghi culto dell’Arrampicata in Italia.
L’arrampicata sportiva su Falesie si pratica nel finalese ormai da oltre 50 anni durante i quali si sono susseguite generazioni di chiodatori mossi dalla stessa motivazione, pura passione, unita ad una dose di grande coraggio!
Oggi grazie al lavoro di volontariato di queste persone sono presenti sul territorio della Finale Outdoor Region circa 3800 vie mentre le pareti attrezzate sono circa 200 da un minimo di 10 metri ad un massimo di 250 metri.
La roccia che contraddistingue tutte le pareti di questo comprensorio è un calcare tipico di queste zone. I buchetti del Finalese sono un CULT
L’arrampicata nel finalese è molto varia e divertente ed è possibile praticarla tutto l’anno grazie al clima mite.
Infine, le diverse inclinazioni delle pareti e la loro morfologia permettono di scegliere tra i più diversi livelli di difficoltà. I paesaggi che si possono godere arrampicando a Finale danno emozioni uniche: qui è possibile persino scalare su pareti a picco sul mare!
La nostra “Base” per questi giorni meravigliosi sarà un Campeggio completamente immerso nel bosco dove passeremo le nostre serate insieme tra mangiare, bere e racconti delle nostre giornate finalesi in queste stupende Falesie !!!