Periplo del Monte Bianco

Tenda trek

Da Giovedì 11 a Lunedì 15 Agosto 2022

📍Dove?

Monte Bianco

Il Re delle Alpi, la Montagna più alta di tutta la catena Alpina!

Andremo ad affrontare un percorso che si snoda tutto intorno alla catena del Monte Bianco, attraversando 3 Stati alle pendici di maestose pareti e verdi alpeggi, il tutto con la sola forza delle nostre gambe e lo spirito d’avventura!

Infatti tutto quello di cui avremo bisogno in questa traversata ce lo porteremo in spalla, dormendo in tenda e cucinando con fornelli da campo, godendo del tepore del fuoco sotto le stelle immersi in un ambiente spettacolare. 

Percorreremo verdi valli alpine incantate, supereremo valichi a più di 2000 metri e, se il meteo ci sarà favorevole, culmineremo il nostro giro a 3466 metri della Punta Helbronner da dove ammireremo la vetta di questo gigante di ghiaccio!

DETTAGLI DI VIAGGIO

Durata                                     5 Giorni / 4 Notti in tenda

Stile di viaggio                       Trekking di più giorni

Livello tecnico                        Camminatore medio

Ritrovo                                    Courmayeur (AO)

Numero partecipanti            Più siamo più ci divertiamo

 

Giorno 1 (11/08) – Ritrovo a Courmayeur e prima tappa del giro fino al Rif. Elisabetta. La prima tappa si svolge interamente in territorio italiano, e magnifici sono i panorami verso i ghiacciai del Miage e della Brenva e verso l’intero versante italiano del massiccio, su cui spiccano l’obelisco roccioso dell’Aiguille Noire, i Piloni e le seraccatte del Frêney e del Brouillard.

Giorno 2 (12/08) – Dal Rif. Elisabetta a Les Chapieux; I panorami che si potranno godere sono fra i più celebrati dagli viaggiatori di tutti i tempi: le Pyramides Calcaires, i pascoli della Lex Blanche e i pendii scistosi del Mont Fortin e del Mont Percé a inquadrare la vetta del Bianco, l’Aiguille Noire de Peutérey, il Dente del Gigante e les Grandes Jorasses.

Giorno 3 (13/08) – Da Les Chapieux a Les Contamines; una delle tappe più lunghe dell’intero anello del Monte Bianco segue l’antico tracciato di origine romana che scende dal Col du Bonhomme, attraversando solitarie vallate.

Giorno 4 (14/08) – Da Les Contamines a Les Houches; la penultima tappa del Tour du Mont Blanc è dominata nella prima parte dalle lontane pareti di ghiaccio dei Dômes de Miage e in seguito da quelle dell’Aiguille de Bionnassay. 

Giorno 5 (15/08) – Da Les Houches a Chamonix; L’ultima tappa del Tenda trek ci porterà a Chamonix da dove prenderemo gli impianti che attraversano in quota la catena del Monte Bianco arrivando a 4000 metri, fino al punto di osservazione della cima di questa maestosa montagna! 

 

Direzione Tecnica Agenzia: A tutta randa Viaggi

290,00€ / totale per persona

 

LA QUOTA COMPRENDE

  • Colazioni
  • Cene 
  • Pranzi
  • Alloggio Camping
  • Report fotografico
  • 3 Guide Ambientali Escursionistiche

 

LA QUOTA NON COMPRENDE

  • Assicurazione infortuni personale
  • Viaggio per la località di ritrovo
  • Tenda 
  • Funivia Chamonix-Courmayeur
  • Tutto ciò che non è specificato in “Cosa comprende”

Camminatore medio

Richiedi info e parti con noi!